Il ristorante Sale di Roma Fonte Nuova nasce dal sogno e dall'amore per la ristorazione e per la cucina di due fratelli, Daniel e Serena Fratini.
Dopo anni di esperienza nella ristorazione di alto livello, la loro determinazione e la loro passione li hanno portati a dar vita ad una nuova tipologia di ristorante dove la cucina tradizionale incontra la cucina gourmet ma con attenzione alle porzioni.
L'INCONTRO TRA LA TRADIZIONE E L'INNOVAZIONE FINALMENTE SULLE VOSTRE TAVOLE
Venite ad assaporare il mare in tutte le sue sfumature, nell'atmosfera tranquilla e serena di un ristorante a gestione familiare.
ENOTECA E VENDITA DIRETTA DELLE MIGLIORI ETICHETTE
Noi di Sale selezioniamo personalmente i vini nelle migliori cantine italiane.
Scegliendo accuratamente ogni singola etichetta in modo da farvi assaporare i veri sapori del mare.
Venite a degustarli al Ristorante Sale di Fonte Nuova.

#
CONDIVIDIAMO LA NOSTRA PASSIONE
HASHTAG #RISTORANTESALE PER APPARIRE NEI NOSTRI FEEDS
INDIRIZZO E ORARI DI APERTURA
Ristorante SALE
Via dei Platani, 29
00013 Tor Lupara RM
Tel. 06 8937 6226 / 379 190 32 56
Dal Martedì al Giovedì 19:00 - 23:30
Venerdì e Sabato 12:30 - 15:00
19:00 - 23:30
Domenica 12:30 - 15:00
Lunedì e Domenica sera CHIUSO
-------------------
Take Away tutti i giorni!
(Chiamaci o compila il modulo qui in basso)
Chef Daniel Fratini
QUI PUOI PRENOTARE OPPURE ORDINARE TAKE-AWAY...
...E SE VUOI TE LO PORTIAMO NOI!

Dopo il diploma alberghiero a Rieti comincia la sua esperienza nella Trattoria S. Rocco come commis dello chef Marco Milani. Per 3 anni, insieme, lavorano al ricevimento del 2 Giugno al Quirinale. Continua la sua esperienza al Grand Hotel Parco dei Principi con lo chef Gianfranco Calidonna. Sin da piccolo comincia a girare l’Italia. In questi anni incontra lo chef Luigi Ferrante, grand conoscitore della cucina mediterranea, spostandosi tra l’altro in Costiera Amalfitana, Sardegna, Fano ed alternando queste esperienze con stagioni di lavoro estere, negli Stati Uniti e in Russia. A 24 anni comincia una fruttuosa collaborazione con lo chef Marco Gallotta (persona di grande stimolo ed influenza per la sua cucina) seguendolo a Roma al ristorante Primo ed in seguito al ristorante La Moderna di Testaccio.
La sua carriera è da sempre legata alla cucina mediterranea, cercando di bilanciare tradizione, ricerca dei prodotti e applicazione di nuove tecniche in un mix di cucina creativa.
